Skip to content

Code Academy

Mi permetto di segnalare questo bellissimo portale, Code Academy dove è possibile imparare a programmare con metodo didattico davvero accattivante. Gli argomenti sono tutti legati alla programmazione, specie alla programmazione sul web, con un’intera sezione dedicata alle API dei più famosi player.

Si parte dal livello base (#HTML & #CSS) per arrivare a linguaggi più esoterici (#Perl, #Phyton, #Ruby, etc.), il tutto in maniera intuitiva ed accattivante.

Le lezioni sono “tracciate”, ovvero non si può procedere se non si è analizzato l’intero contenuto di una sezione, e sono intervallate da frequenti esercizi, il cui superamento è necessario per proseguire oltre.

Molto motivante anche per i neofiti, pieno di “hint” per evitare che la non riuscita possa convincere l’utente a desistere, pieno di “badge” ogni poche lezioni, è davvero una bella novità.

Possibilità anche per chi insegna di inserire i propri corsi e costruire così (come il portale stesso suggerisce) la propria “brand reputation”.

Consigliata a tutti coloro i quali vogliono entrare in questo mondo in maniera proficua (i corsi sono validissimi) senza spendere nulla.

Code Academy
Code Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.