Skip to content

Fame List

Cari (pochissimi) lettori,

prima di raccontarvi la novità di cui vi parlavo nello scorso post (c’è ancora il segreto istruttorio :-)), volevo stilare una classifica di alcuni personaggi noti. Perchè? Perchè stranamente (sarà il destino), negli ultimi giorni, nei miei innumerevoli viaggi, ne ho incontrati parecchi. E anche perchè sto da ore a Fiumicino a non fare nulla, devo starci ancora un pò e questa idea mi riempie il tempo. Ma veniamo al sodo:

1) EMILIANO, sindaco di Bari. Incontrato su un volo Roma-Bari con un collaboratore (se scrivo lacchè si offende). Stava sulle sue ma non sembrava antipatico. Un 6 politico.

2) PAOLO BELLI, incontrato mentra arbitravo un torneo a Carpi (MO), lui è socio del circolo dove si svolgeva il torneo. Simpatico, gioviale, disponibile, alla mano. Ha fatto un gesto che, per rispetto nei suoi confronti, non posso raccontare ma che mi ha colpito profondamente. Il 10 e lode se lo merita tutto.

3) IRENE GRANDI, incontrata oggi su un volo Bologna – Roma mentre veniva a Bari per il Radionorba Battiti Live. Scontrosa, acida, presuntuosa ed arrogante. Quando alcune ragazzine che l’hanno riconosciuta (saranno state 6/7 in tutto) le hanno chiesto un autografo lei, acidamente, ha risposto di no. Non ha neanche acconsentito che le scattassero una foto (ma loro l’hanno fatto lo stesso, di nascosto:-)). “Magari al ritorno” ha commentato, prendendole chiaramente in giro (loro andavano a Dublino). Voto: 2.

4) NEGRAMARO, incontrati a Roma Fiumicino oggi mentre andavano al Radionorba Battiti Live anche loro. Potrei sbagliarmi perchè non li conosco bene ma ne sono quasi sicuro, ho visto le foto su internet cercando tra i gruppi che stasera vengono a Bari (sono sicuro di questo, me lo hanno detto loro). Hanno avuto un problema di coincidenze, sono passati davanti a tutti in coda ai banchi informazioni Alitalia. Alla gente che protestava hanno risposto: “Siamo artisti, abbiamo un concerto!”…cioè, suoneranno un paio di canzoni stasera tardi, erano comunque ampiamente in tempo. Tra di loro facevano delle battute, a mio avviso, un pò razziste su alcune ragazze straniere che erano lì in aeroporto. Voto: 4.

5) NICOLA PIETRANGELI e LEA PERICOLI: li ho incontrati ad una giornata di presentazione del nuovo libro di Lea sulle imprese di Nicola. Non mi esprimo molto perchè siamo nell’ambito del tennis, non vorrei avere problemi…quando smetterò di arbitrare, qualcuna ve la racconto :-). Unica nota, mi è venuta un pò di tristezza, come se non si accettasse il tempo che passa. Non dò voto per le ragioni appena accennate :-).

Ecco, credo di non aver incontrato nessun altro. Se mi sono scordato qualcuno o se qualcuno si aggiunge, lo metto in un prossimo post.

P.S.: Non è recente, è di qualche mese fa. AMADEUS e GIOVANNA incontrati a Roma Fiumicino. Anche qui no comment, la mia compagna mi taglia tutto :-).

P.P.S.: Mentre scrivo questo post, davanti a me è seduta una signora dall’impeccabile fare inglese. Non si è accorta che io le sono dietro e scorreggia come un muflone…quasi quasi me ne vado!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.